IPhone Quotidiano



I quotidiani scoprono l'IPhone e per una volta gli italiani non sono troppo indietro. Per la verità non sono ancora numerosi i quotidiani che hanno una versione su IPhone e ancora meno quelli la cui applicazione gratuita.

Tra questi ultimi si distinguono due titoli: il New York Times e La Stampa di Torino (wow!). Tra le funzionalità più interessanti: per entrambi l'ampia scelta di articoli da leggere, per il NYT la possibilità di salvare gli articoli da leggere anche in assenza di connessione, per La Stampa un efficace sistema di notifiche basate su keyword scelte dall'utente. La Stampa ha in oltre una ricca sezione di audio news (categorizzate, purtroppo solo dalla data di pubblicazione) e poi molto multimedia con photogallery e video.

Per entrambi la possibilità di sharing sui social network: per La Stampa grazie a Facebook Connect, più ricco per il NYT grazie a e-mail, Twitter, Facebook e al Text Message (solo per gli USA)

Il New York Times sta sperimentando anche un modello di business con micro-sponsorizzazioni e con preview. Ad esempio scelto un articolo si viene intercettati da un annuncio: Pirate Latitude un nuovo romanzo del compianto Michael Chricton. Si può procedere verso l'articolo o leggere un lungo estratto del libro e comprarlo.

Commenti

Post più popolari