Dungeons Dragons Iphones



Non sarà un caso che io abbia completato alcuni giochi (Diablo per esempio) semplicemente menando le mani. Eppure questi giochi RPG (Role Play Game) sono i nipotini di Dungeon and Dragon nei quali l'attenta amministrazione delle proprie qualità dovrebbe avere un ruolo importante. Skill l'abilità, Stamina insomma, la salute, Spell o Mana per le arti magiche, Luck la fortuna sono alcune delle variabili da considerare.

Questa volta però ho deciso di smetterla di menare le mani e di provare a giocare pulito. E scarico Fighting Fantasy: The Warlock of Firetop Mountain sull'IPhone. Già l'inizio non è tra i più entusiasmanti. Un bel po' di manuale da leggere. E per mollare una sberla un po' di casino. Resisto fino a metà. Poi imploro di giocare. Del resto lo diceva anche l'etologo Danilo Mainardi: uno dei segni dell'intelligenza è quella di ritualizzare la violenza per renderla innocua. Lo fanno pure i topi. Proseguiamo dunque.

Only a foolhardy adventurer would embark upon such a perilous quest without first finding out as much as possible about the mountain and its treasure.

Ecco io mi sento un po' foolhardy e adventurer in questo momento e vorrei cominciare a giocare. Ma questa volta farò il bravo. Mi sento nerd ma vado a avanti a leggere la storia.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari