Un libro è un libro (Fandango goes digital)


Continua l'avventura digitale dell'editore Fandango. E continua ancora con Sandro Veronesi. Dopo l'importante campagna social (è interessante vedere come l'eliminazione di una sola vocale finale trasforma la raccolta fondi per gli alluvionati del Banlgadesh in una raffinata operazione di marketing contemporaneo: campagna sociale - campagna social) dedicata al lancio del suo ultimo romanzo XY, ci si sposta sugli smartphone.


L'avventura continua con la pubblicazione di una versione per iPhone - IPod - I Pad di Caos Calmo da parte di Fandango TV. Il format è un po' quello del DVD-contenuti speciali: il libro completo, qualche approfondimento, qualche video tratto dal film di Antonello Grimaldi, una anticipazione di XY. E qualche bug (passando da portrait a landscape i contenuti speciali si deformano) Unica vera concessione al digitale: il prezzo. Tre euro e novantanove contro i tredici della libreria.

Lungi dall'essere un format competitivo è comunque apprezzabile che un editore come Fandango cominci a ragionare in termini diversi dalla carta.

Nessun commento

Leave a Reply