El diretur de le Storie







Sono un narratore, ma solo impertinente.

Ierisera grande inaugurazione della nuova sede di Domino. Per raccontare ai numerosi ospiti attesi abbiamo disegnato e appeso sopra la postazione di ognuno dei domineers un baloon nel quale oltre al ruolo viene raccontata la persona in un unica frase che gli è tipica.

A parte la tensione di aver cercato di sintetizzare in una sola frase lo spirito di ognuno dei 36 colleghi il mio personale brivido di iersera era il debutto ufficiale e pubblico del ruolo nel quale recito la mia parte: Strategy e Storytelling Director. Insomma altisonante ed evocativo. E credo anche originale. Non so quante altre agenzie possano vantare una
figura professionale con un nome talmente intrigante. Mi piace questo nome.

Mi piace perché è trasversale, dice che penso cose, le racconto, costruisco scenari usando la narrazione, ma non dice come, con quali strumenti. Mi lascia libero, impertinente e nello stesso tempo focalizzato. Uno sguardo al campo di battaglia e uno sguardo alla storia del singolo tamburino che guiderà la battaglia. Forse il fatto di non essere uno scrittore di libri di carta o di non essere più un teatrante mi mancheranno un po' meno.

Commenti

  1. dev' essere bello arrivare al punto in cui le cose che hai amato così tanto ti mancano un po' meno. per il resto ti invidio molto. :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari