L'Italia vista dalla luna | 4

"Da casa mia si vede l'Italia come il bel paese con il sole e il buon mangiare, il posto ideale per passare le vacanze, ma non per viverci"

Sofia Kirka da casa Giulianelli




Fosco Giulianelli, attore, blogger
Stoccolma, Svezia






Con Fosco ci siamo conosciuti realizzando un progetto per Alfa Romeo. Lui guidava una Alfa Brera i-i in giro per l'Europa, io seguivo la sua avventura scrivendone. Ora è il testimonial per 3 in Svezia.



Chi sei?
Mi chiamo Fosco Giulianelli e sono nato a Perugia 39 anni fa nella verde Umbria.

Da dove sei partito?
Da Perugia il 5 dicembre 1994. Avevo 20 anni all'epoca.

Dove sei?
Abito in Svezia a Stoccolma, ma ho vissuto anche un breve periodo a Londra nel 2000.

Cosa fai?
Ho iniziato come lavapiatti, poi come cameriere, visto che cmq avevo conseguito un diploma di food and beverage manager. Oggi sono un attore affermato ed un blogger (the fashionist). Attualmente sono il testimonial per la 3 in Svezia.



Perché sei partito?
La storia è lunga, da bimbo ero fissato con la Scozia, ma poi da adulto ho scelto la Svezia, anche perchè avevo un appoggio, mio zio e 2 miei cugini. Sono partito perchè ero stufo di un Italia anni 90 disorganizzata politicamente e lavorativamente e di ragazze (brutte che se la tiravano)

Come si vede l'Italia da casa tua?
Da casa mia si vede l'Italia come il bel paese con il sole e il buon mangiare, il posto ideale per passare le vacanze, ma non per viverci.
Dopo un mese in Italia sento la mancanza della Svezia, non del clima ma dell'ordine, dei mezzi di trasporto funzionanti, del rispetto dell`ambiente, e molto altro, comprese donne bellissime e che non se la tirano.

Come racconti l'Italia ai tuoi nuovi compatrioti?
Pur avendo avuto sempre contatto con l'Italia, rientrando molte volta all'anno nei 2 passati decenni, l'Italia che racconto è l'Italia della mia infanzia, di quando ero spensierato e troppo incosciente per vederne i difetti.

Vorresti tornare?
No! mi basta ed avanza passarci le vacanze.



Fosco testimonial della campagna di Tre Svezia

Le altre puntate de L'Italia vista dalla Luna sono qui.

.

Commenti

Post più popolari